How to Make Perfect Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata

Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata. Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata. Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata.. Nel frattempo tagliate a striscioline la trota affumicata, o se preferite il salmone, tagliate anche la burrata.

Sfumate con del vino bianco, salate e pepate. Lasciate le verdure ancora croccanti così saranno più buone. La vellutata di zucchine con mazzancolle è un prelibato primo piatto, ideale da servire anche nelle occasioni importanti e accompagnare con del pane casereccio leggermente tostato. You can have Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata

  1. It’s of mazzancolle fresche.
  2. Prepare of fusilli.
  3. It’s of zucchine romanesche.
  4. You need of cipolla rossa.
  5. You need of burrata.
  6. Prepare of Olio EVO, pepe rosa, curcuma, zenzero, Rum.
  7. Prepare of fiori di zucchina.

La vellutata è una pietanza tipica della stagione fredda, ma nulla vieta di apprezzarla anche in estate, nonostante le alte temperature. Serviamola tiepida, o ancor meglio fredda, e gustiamola come piatto unico. Le mazzancolle su vellutata di zucchine sono un raffinato secondo piatto, che volendo può essere proposto anche come entrèe per un pranzo o una cena di pesce. La semplicità di questa ricetta è in grado di far risaltare al meglio la bontà degli ingredienti che, a cominciare dalle mazzancolle, dovranno essere freschissimi e di prima scelta.

Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata instructions

  1. Cominciamo rosolando a fuoco basso in una capiente casseruola la cipolla, cui aggiungiamo le zucchine a rondelle e un puzzico di sale. Appena cotte, passiamo con un frullatore a immersione con un filo di olio a crudo, salvando qualche rondella che useremo per guarnire, e mettiamo da parte..
  2. Nella casseruola scottiamo in olio EVO per qualche minuto le mazzancolle e sfumiamo con mezzo bicchiere di Rum..
  3. Insaporiamo la padellata con i fiori di zucchina, le bacche rosa, la curcuma e lo zenzero tritato..
  4. Mettiamo sul fuoco una pentola di acqua salata; intanto amalgamiamo la burrata con una fogliolina di menta piperita pestata, schiacciandola con una forchetta per renderla più cremosa. Buttiamo la pasta ancora al dente sulla casseruola con le mazzancolle, aggiungiamo le rondelle di zucchina e facciamo saltare un minutino per insaporire..
  5. Quindi versiamo alla base del piatto la vellutata di zucchine e cipolla, vi coliamo sopra una macchia di burrata e infine ci stendiamo i fusilli con le mazzancolle. Il piatto è pronto per essere gustato!.

Portare ad ebollizione abbondante acqua, dove andrete a cuocere i fusilli. La burrata è un formaggio fresco, a pasta filata, prodotto con latte vaccino o di bufala ed originario della Puglia. La cagliata rotta a grumi e raccolta in un sacchetto formato della stessa pasta filata, chiuso con un laccetto, rende questo formaggio un vero e proprio scrigno di freschezza e sapore. Preparazione della crema di zucchine e gamberi. Ricette veg, a base di pesce, colorate e stuzzicanti.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *