Recipe: Delicious Finta lasagna di zucchine (senza pasta)

Finta lasagna di zucchine (senza pasta). Le finte lasagne di zucchine sono perfette con pesto e besciamella; quelle di barbabietola con salmone, capperi e besciamella. Per le finte lasagne di zucca provate l'abbinamento con porcini e tartufo oppure con scamorza e salsiccia fatta a pezzettini, mentre quelle di melanzane si prestano bene a un'interpretazione veg condendole con un ragù senza carne di lenticchie o di noci. Conditele con un filo di olio extravergine.

Una ricetta simile un timballo, ma senza pasta. L'aspetto ricorda le classiche lasagne, ma in realtà gli strati sono formati di sole verdure. LASAGNA DI ZUCCHINE SENZA PASTA Per prima cosa prepariamo il ragù alla siciliana, utilizzando una padella in rame stagnato. You can cook Finta lasagna di zucchine (senza pasta) using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Finta lasagna di zucchine (senza pasta)

  1. It’s 2 of zucchine grosse o 4 piccole.
  2. You need q.b of Sottilette.
  3. It’s of Besciamella (se non avete tempo anche già pronta conf grande).
  4. You need 250 gr of Prosciutto cotto.
  5. Prepare of Parmigiano grattugiato q. b.

Mettiamo su fiamma media la padella e facciamola scaldare aggiungiamo l'olio e il dado vegetale, facciamo rosolare un pochino. Le lasagne di zucchine senza pasta sono un'alternativa perfetta alle classiche lasagne pesto e mozzarella: le zucchine, utilizzate crude, sostituiscono la pasta rimanendo compatte ma allo stesso tempo morbide. Il nostro orto in questo periodo ci sta regalando davvero una grande abbondanza di zucchine e fiori di zucchina ed io mi sto davvero sbizzarrendo con tante ricette! Aggiungete le sfoglie di lasagne senza scottarle prima, coprite con parte delle zucchine, un po' di prosciutto, mozzarella tagliata a cubetti.

Finta lasagna di zucchine (senza pasta) step by step

  1. Cospargiamo la pirofila con la besciamella e adagiamo le zucchine tagliate per lungo a fette sottili.
  2. Copriamo con uno strato leggero di besciamella, mettiamo le fette di prosciutto cotto e i pezzetti di sottiletta. Mettiamo un velo di besciamella e procediamo a strati almeno tre o quattro in altezza.
  3. Terminiamo l'ultimo strato con besciamella e parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno a 180 per venti minuti. Regolatevi in base al vostro forno il mio ha una cottura particolare e i tempi variano un pochino.
  4. Se volete preparare la versione più golosa passate le fette di zucchina nell'uovo e poi nel pangrattato poi friggetele in abbondante olio di girasole oppure cuocetele al forno su carta forno con una leggera spruzzata di olio. L'importante è che siano ben asciutte perché potrebbero rilasciare olio nella cottura che sarebbe però molto più veloce.

Cospargete con un mestolo di besciamella coprendo bene anche negli angoli, cospargete di parmigiano. Per prima cosa dovete ridurre le zucchine in un formato ideale per le lasagne senza pasta. L'ideale è che siano sottili e larghe un paio di cm. Potete facilitarvi il lavoro utilizzando un pelapatate. Iniziamo dalla versione "classica" delle lasagne alle zucchine: quelle bianche, senza carne e con la pasta.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *