How to Prepare Delicious Torta di Mele e Avena Fit… con Crema al Cioccolato

Torta di Mele e Avena Fit… con Crema al Cioccolato. Questa torta nasce da un errore… ho comprato la farina di avena: cosa faccio? E se poi ci si mettono mele e cioccolato, lo Continuate a mescolare e aggiungete le gocce di cioccolato. Lo sappiamo tutti che l'abbinata cioccolato e mele è sicuramente vincente e noi l'abbiamo voluta riproporre in questa torta.

Un dolce perfetto sia per la prima colazione che. Una base morbida ma corposa al cioccolato che racchiude un cuore cremoso al cocco da sciogliersi al palato. Una torta fresca al cocco che non potete perdervi! You can cook Torta di Mele e Avena Fit… con Crema al Cioccolato using 19 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta di Mele e Avena Fit… con Crema al Cioccolato

  1. Prepare 3 of uova.
  2. You need 80 gr of olio vegetale.
  3. You need 2 of mele.
  4. Prepare 100 gr of zucchero di canna.
  5. Prepare 1 cucchiaio of cannella.
  6. You need 2 gr of Sale.
  7. Prepare 230 gr of fiocchi di avena.
  8. Prepare 50 gr of arachidi.
  9. It’s 20 gr of semi di girasole.
  10. Prepare 50 gr of uva passa.
  11. Prepare 15 gr of lievito.
  12. It’s of Crema al cioccolato di Montersino pubblicata qui su Cookpad.
  13. You need of Disco pasta sfoglia Gluten Free.
  14. You need of Per Decorare.
  15. Prepare 3 of macarons.
  16. It’s foglie of cioccolato.
  17. It’s 8 of boccioli di rose commestibili.
  18. It’s 2 of scorze di arance candite.
  19. You need 20 g of mandorle in scaglie.

Sbriciolata al cacao con crema al cocco – Ricetta.it. Lavorate il burro a crema con lo zucchero nel mixer finchè risulta chiaro e spumoso. Unite le uova leggermente sbattute con una forchetta, una alla volta, continuando a sbattere, e poi aggiungete il cioccolato fuso raffreddato. La torta di mele e cioccolato è un solce soffice e cremoso che coniuga al meglio la dolcezza delle mele con l'intensità del cioccolato fondente.

Torta di Mele e Avena Fit… con Crema al Cioccolato step by step

  1. Questa è una ricetta molto semplice e veloce realizzata interamente in un frullatore, quindi prima di tutto preriscaldare il forno a 180 ° C e ungere una forma con un po' d'olio e cospargerla con un po' di farina di riso..
  2. Per facilitare la tua comprensione nella preparazione, ho diviso la ricetta in tre passaggi: Il Primo: Sbattere in un frullatore le uova, l'olio, le mele, lo zucchero di canna, cannella e un pizzico di sale..
  3. Il Secondo: Aggiungi la farina d'avena e frullare fino a quando tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
  4. Il Terzo: Terminare aggiungendo i semi di girasole, le arachidi, l'uvetta e il lievito mescolando con una spatola a mano..
  5. A questo punto se vuoi fermarti qui versa il composto in una forma a ciambella oleata e infarinata con farina di riso e cuoci in forno statico a 180 gradi per circa 30 minuti. (foto ritratte dalla ricetta della mia amica brasiliana Chef Susan Martha di amorpelacomida.com.br, dalla quale mi sono ispirato per la mia Torta di Avena e Mele con crema al Cioccolato).
  6. Per la Torta di Mele e Avena con Crema al Cioccolato devi usare una forma furba oleata e infarinata con farina di riso, sul fondo foderata con carta forno sulla quale ho adagiato la griglia di pasta sfoglia, disegno ottenuto dalla forma apposita, e versatogli sopra il composto,.
  7. L'ho fatta cuocere sempre in forno statico a 180 gradi per circa 35 minuti.
  8. Quando cotta l'ho sformata e capovolta dalla parte della griglia di pasta sfoglia e spolverata, ancora calda, con lo zucchero di canna e rimesso in forno sotto al grill per pochissimi minuti, il tempo necessario per caramellizzare la sfoglia..
  9. Ho fatto poi raffreddare la torta su una griglia.
  10. La crema al cioccolato l'avevo già preparata, il giorno prima, per farla ben raffreddare in frigorifero, la mia ricetta di Luca Montersino preparata con il Bimby la troverete sempre QUI su Cookpad.
  11. Ho riempito con la crema al cioccolato un sac a poche con la punta saint honoré ed ho creato un nastro tutt'intorno alla circonferenza interna della torta.
  12. Ho poi finalizzato la torta decorandola con macarons, foglie di cioccolato, scorza di arancia candita, scagliette di mandorle e boccioli di rosa candita, ma la decorazione e di assoluta fantasia di chi la prepara e da cosa avete in casa..

Per preparare la torta di mele e cioccolato mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il Burro Santa Lucia. Mescolate finché non otterrete una crema omogenea e lucida e lasciate intiepidire. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e montate per rendere il composto vaporoso e chiaro. Ho realizzato la torta con crema di ricotta e cioccolato per La Tramontina ed ho utilizzato la loro ricotta delattosata, ideale per le persone intolleranti e con difficoltà di digeribilità, mi ha particolarmente colpito per la sua estrema Torta di mele al rum. Questa torta senza farina al cioccolato è realizzata con ingredienti sorprendenti che non includono farina, zucchero o latticini.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *